Formaggi d'alpeggio

  • Visualizzazione di tutti i 4 risultati

  • Filtri
12,30 41,00 

La Fontina Valdostana DOP è un formaggio grasso, a pasta semicotta e semidura, prodotto in Valdaosta. L’elemento che contraddistingue questo formaggio è l’utilizzo di latte di vacca munto entro le 2 ore precedenti alla lavorazione e appartenente a un’unica mungitura. La Fontina è celebre per essere consumata in purezza oppure come ingrediente di tantissime pietanze.

21,74 72,45 

Il Bettelmatt è un formaggio d’alpeggio di latte vaccino prodotto in Val d’Ossola, Piemonte. E’ ottenuto dalla lavorazione di latte vaccino intero crudo proveniente solo da vacche di razza bruna italiana nutrite al pascolo sugli alpeggi della Val Formazza, della Valle Antigorio e della Valle di Devero. La stagionatura minima è di due mesi e sullo scalzo è impressa la data di produzione.

20,70 69,00 

Il Castelmagno DOP è un formaggio di alpeggio a lunga stagionatura, semigrasso, a pasta semidura ed erborinata, prodotto nell’omonima località in Piemonte. La particolarità del formaggio è la sua produzione a base di latte vaccino ottenuto da due mungiture consecutive (serale e mattutina); talvolta può essere addizionato con latte caprino od ovino in percentuali che non superano mai il 20%. Si consiglia la degustazione in purezza e accompagnare il suo sapore speziato con vini corposi.

13,50 45,00 

Il Comtè è un formaggio di latte di vacca a media o lunga stagionatura, a pasta semidura, prodotto nel Massiccio del Giura in Francia. Per la produzione del Comtè viene utilizzato solo latte di mucche Montbéliarde e Simmental. Il gusto particolare del formaggio permette la degustazione anche in purezza oppure lo rende un buon ingrediente per una vasta tipologia di pietanze.

Waitlist Sarai avvisato appena il prodotto tornerà disponibile
Email La tua email resterà privata.