Formaggio ovino

  • Visualizzazione di tutti i 6 risultati

11,80 59 

Il Formaggio di Fossa di Sogliano DOP è un formaggio di pecora puro, grasso e stagionato, prodotto nelle zone della Romagna e delle Marche. La particolarità di questo formaggio sta nella sua stagionatura che avviene, per circa tre mesi, in fosse di forma ovale scavate nella roccia; in questo periodo subisce una fermentazione che gli conferisce un aroma particolare. Consigliato da degustare in ourezza e come antipasto.

9,80 49 

Il Piacentinu Ennese DOP è un formaggio a pasta dura, a base di latte di pecora, a breve o media stagionatura prodotto nella zona di Enna, Sicilia. La particolarità di questo formaggio risiede nella sua lavorazione: infatti durante la produzione viene aggiunto zafferano e grani di pepe nero. Questo prodotto rimane uno degli elementi portanti della gastromonia locale, ottimo da gustare in purezza.

5,68 28,41 

Il Pecorino di Pienza è un formaggio a pasta dura e a base di solo latte di pecora, prodotto nella zona di Pienza, nel senese. La caratteristica principale di questo prodotto risiede nel processo di stagionatura che avviene in barrique di legno di rovere per circa 90 giorni. E’ consigliata la degustazione in purezza, accompagnato da salumi o miele.

6,40 32 

Il Pecorino Fiore Sardo DOP – Formaggio di Gavoi è l’unico formaggio italiano ovino DOP prodotto con il latte crudo. Il suo nome è dovuto probabilmente al fatto che per la sua fabbricazione si usassero fino a poco tempo fa delle forme di legno di castagno forato, su cui fondo era scolpito un fiore che imprimeva sul formaggio un vero e proprio marchio distintivo.

4,38 21,90 

Il Pecorino Romano DOP è un formaggio a pasta dura e cotta, tipico del territorio laziale. Il pecorino Romano DOP è prodotto esclusivamente con latte fresco intero di pecora e caglio d’agnello. Celebre protagonista della cucina tipica dell’Italia centrale, è ottimo per degustazione in purezza oppure come ingrediente di molti piatti della tradizione regionale.

5,96 29,80 

Il Pecorino Sardo Dop è un formaggio stagionato a pasta dura, tipico della Sardegna. La caratteristica principale del Pecorino Sardo risiede nella sua materia prima: prodotto unicamente con latte di pecora intero, munto da ovini alimentati direttamente in pascoli naturali.

Waitlist Sarai avvisato appena il prodotto tornerà disponibile
Email La tua email resterà privata.