Carta alimentare

  • Visualizzazione di tutti i 9 risultati

  • Filtri
96,60 

Capocollo di Cinta senese DOP è un salume a base di maiale di razza cinta senese, prodotto nella provincia di Siena, Toscana. Noto e rinomato anche al di fuori del territorio toscano, il Capocollo di Cinta senese è garantito dal marchio comunitario DOP (Denominazione di origine protetta). Ottimo da degustare a fette o condito come carpaccio.

5,80 29,00 

Il Guanciale stagionato di maiale, prodotto in Italia Centrale nella zona delle Marche. Il guanciale del maiale, prima della stagionatura, viene cosparso di spezie per dargli un sapore deciso e caratteristico. Celebre e amata sulle tavole degli italiani, è ottima come ingrediente principale per la preparazione di piatti come pasta alla Carbonara e altre tipicità del centro Italia.

52,20 

Il Guanciale stagionato di maiale, prodotto in Italia Centrale nella zona delle Marche. Il guanciale del maiale, prima della stagionatura, viene cosparso di spezie per dargli un sapore deciso e caratteristico. Celebre e amata sulle tavole degli italiani, è ottima come ingrediente principale per la preparazione di piatti come pasta alla Carbonara e altre tipicità del centro Italia.

1.100,00 

ll Jamon Iberico de Bellota DOC 5 Jotas, fra i prosciutti spagnoli il più famoso, è un salume di altissima qualità, ottenuto da suini di razza iberica pura al 100%, allevati in libertà e nutriti esclusivamente con ghiande, che conferiscono al prodotto finale gusto e consistenza inconfondibili. Questa specialità che ha contribuito a rendere il prosciutto spagnolo famoso nel mondo, va degustata in purezza, abbinata a vini rossi strutturati.

Vuoi scoprire tutte le caratteristiche, i consigli in cucina e gli abbinamenti più adatti per lo Jamon Iberico de Bellota 5 Jotas? Guarda il video e consulta la scheda prodotto a seguire.

1.300,00 

Lo Jamon Iberico de Bellota DOC – Joselito è un prosciutto di altissima qualità, ottenuto dall’allevamento allo stato brado di suini di razza iberica al 100%. Considerato da molti il miglior prosciutto al mondo, è presente in negozi e ristoranti di 59 paesi nel mondo. Se ne consiglia la degustazione in purezza, accompagnato da formaggi, vini rossi strutturati, bianchi secchi e bollicine.

Vuoi scoprire tutte le caratteristiche, i consigli in cucina e gli abbinamenti più adatti per lo Jamon Iberico de Bellota Joselito? Guarda il video e consulta la scheda prodotto a seguire.

273,00 

Il Prosciutto Crudo di Parma DOP è un salume a base di carne di maiale, prodotto nella provincia di Parma, Nord Italia. Di antica tradizione, celebre e amato in Italia e all’estero, il Crudo di Parma è ottenuto da soli maiali italiani e stagionato almeno 24 mesi. Inoltre, il prodotto è garantito dal marchio comunitario DOP (Denominazione di origine protetta).

Vuoi scoprire tutte le caratteristiche, i consigli in cucina e gli abbinamenti più adatti per il Prosciutto di Parma? Guarda il video e consulta la scheda prodotto a seguire.

333,50 

Il Prosciutto Pratomagno è un salume a base di carne di maiale, tipico della provincia di Arezzo, Toscana. Il Pratomagno è ottenuto solo da maiali italiani fino ad 11 Kg ed è stagionato per 20 mesi. Dato il suo gusto sapido e la consistenza che si scioglie al palato, è consigliato degustarlo in purezza magari accompagnato da formaggi e da calice di vino.

272,60 

Il Prosciutto Sant’Ilario è un salume a base di maiale, prodotto nella provincia di Parma, Emilia Romagna. Riconosciuto come un prosciutto di altissima qualità, è ottenuto con le migliori cosce di suino pesante italiano che vengono selezionate e fatte stagionare per un periodo di 30 mesi. Dato il suo sapore dolce e delicato è consigliata la degustazione in purezza, magari abbinato a prodotti caseari e vini corposi.

Vuoi scoprire tutte le caratteristiche, i consigli in cucina e gli abbinamenti più adatti per il Prosciutto Sant’Ilario? Guarda il video e consulta la scheda prodotto a seguire.

137,20 

Il Provolone del Monaco è un formaggio a pasta semidura, a media o lunga stagionatura, prodotto in Campania. La sua particolarità sta negli ingredienti: solo latte della vacca Agerolese. Il nome deriva dalla mantella di tela di sacco che i pastori indossavano per ripararsi dal freddo durante il tragitto dalle colline di Vico Equense a Napoli, principale mercato per i loro prodotti.

Vuoi scoprire tutte le caratteristiche, i consigli in cucina e gli abbinamenti più adatti per il Provolone del Monaco? Guarda il video e consulta la scheda prodotto a seguire.

Waitlist Sarai avvisato appena il prodotto tornerà disponibile
Email La tua email resterà privata.